• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to footer
Contec AQS

Contec AQS

Ambiente, Qualità e Sicurezza

  • Home
  • Servizi
    • Sicurezza in Azienda
    • Sicurezza in Cantiere
    • Consulenza Ambientale
    • Sistemi di Gestione
    • Sicurezza Settore Real Estate
    • Accreditamento e Sicurezza Settore Sanitario
    • Gestione Sicurezza Eventi
    • Consulenza Gestione Dati Personali
  • Formazione
  • Pubblicazioni
  • Eventi
  • Azienda
  • Lavora con noi
  • Contatti

Come gestire la sicurezza di eventi, spettacoli e fiere – Seminario 22 febbraio 2019

10 Giugno 2020

Un evento… che duri qualche ora o settimane, che coinvolga decine o migliaia di persone richiede una mirata e puntuale gestione della sicurezza


SEMINARIO

Crediti aggiornamento RSPP-ASPP

Venerdì 22 febbraio 2019 | ore 14:30
Via del Parco 3 – Sala incontri padiglione C | Longarone Fiere


Gli eventi che comprendono intrattenimento e spettacolo di qualsiasi tipo sono situazioni in cui vanno a incontrarsi diverse tipologie rischi: quante più sono le persone coinvolte nell’evento e quanto maggiore ne è la durata, tanto più la gestione della sicurezza assume un ruolo centrale nell’organizzazione.

Quali sono gli step per assicurarsi una corretta gestione?

A questa domanda risponderanno i colleghi di Contec AQS ospiti, il prossimo 22 febbraio 2019, di Feinar, la società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti e Confartigianato Imprese Belluno, all’interno del Seminario “SPETTACOLI, FIERE, MEETING, EVENTI SPORTIVI E AZIENDALI:COME GESTIRE LA SICUREZZA” organizzato nella cornice di RI – Costruire 3.0  a Longarone.

Partendo dall’analisi accurata, dalla valutazione dei rischi e passando per il Piano di Gestione del Rischio dell’Evento e le procedure di monitoraggio dei livelli di sicurezza, gli interventi daranno idea di quale sia il ciclo completo della gestione della sicurezza dell’evento in ogni sua fase.

 

I CONTENUTI

  • Inquadramento giuridico normativo:
    • D.Lgs 81/08 – Titolo I / Titolo IV
    • D.Lgs 22/07/2014 – Decreto Palchi
  • Le attività preliminari:
    • Programmazione dell’evento
    • Analisi della location e corretta applicazione degli adempimenti
    • Qualifica dei fornitori – Verifica ITP
    • Gestione degli adempimenti amministrativi
  • Le fasi di allestimento/disallestimento:
    • Ruoli e competenze
    • Attività di coordinamento
    • Corretta gestione della fase di disallestimento
  • La gestione dell’evento:
    • Supervisione durante lo svolgimento dell’evento
    • Gestione delle emergenze
    • Gestione del personale

Uno spazio sarà dedicato anche al Comando Provinciale dei VVF Belluno per descrivere le attività di vigilanza negli spettacoli ed eventi.


INFORMAZIONI

Contec AQS

Ufficio eventi
Tel. 045 4729854
e-mail: eventi@contecaqs.it

Footer

Informazioni

Azienda
Company Information
Gruppo Contec
Lavora con noi
E-mail: contattaci@contecaqs.it



I nostri servizi

Sicurezza in Azienda
Sicurezza in Cantiere
Consulenza Ambientale
Sistemi di Gestione
Sicurezza Settore Real Estate
Accreditamento e Sicurezza Settore Sanitario
Gestione Sicurezza Eventi
Consulenza Gestione Dati Personali
Formazione e Sicurezza sul Lavoro

Cerca

Pubblicazioni

  • Inail: il piano triennale di prevenzione e il parere del CIV
  • Formazione RLS – aperte le iscrizioni 2023
  • Decreto lavoro, trasparenza e privacy
  • AIFOS premia la promozione della sostenibilità in azienda

Le nostre sedi

Verona, Via Albere 25
Padova, Via Prima Strada 35
MIND Milano Innovation District , Via Cristina Belgioioso 171

Seguici sui social

Linkedin
Facebook

Contec AQS © 2020 | Google's Recaptcha Terms | Google’s Recaptcha Privacy Policy | Legal Disclaimer | Cookies Policy | Privacy Policy | Design + Web: ELAN42 Digital Agency

Iscriviti a UNICAContattaci per una consulenza
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}