Trattamento dati e Privacy - Contec AQS

Trattamento dati e Privacy

 
La normativa per il trattamento dei dati personali e personali sensibili ha visto nel 2016 l’introduzione del nuovo Regolamento EU 2016/679.
Il regolamento richiede lo sviluppo di misure per la minimizzazione dei rischi legati al trattamento dei dati non conforme alla normativa di riferimento.
Tali misure sono definite sulla base del contesto aziendale, che necessita quindi di un’attenta analisi che evidenzi la tipologia di trattamenti per poi sviluppare una vera e propria politica della privacy.

 


I servizi privacy di Contec AQS rispondono a qualsiasi esigenza del cliente, dall’esternalizzazione completa del trattamento dell’ambito privacy, alla possibilità di far crescere delle competenze interne che possano gestire l’attività in modo autonomo.

Check up del sistema privacy adottato e GAP Analysis

P.I.A., Privacy Impact Assessment

Applicazione di adeguate procedure e modelli organizzativi

Formazione incaricati al trattamento

Formazione per Data Protection Officer (corso 48 ore con rilascio del certificato e possibilità di affrontare l’esame per la certificazione della competenza)

Servizio di Data Protection Officer esternalizzato

Audit verticali sul sistema informativo (compliance normativa e/o sicurezza informatica – valido sia per compliance d.lgs 231/01 Responsabilità amministrativa degli enti che per Reg. EU 2016/679)


Scarica la scheda servizi







    Privacy Policy