Premio“Imprese per la sicurezza”: la tutela dei lavoratori è anche un valore competitivo - Contec AQS Premio“Imprese per la sicurezza”: la tutela dei lavoratori è anche un valore competitivo - Contec AQS

Premio“Imprese per la sicurezza”: la tutela dei lavoratori è anche un valore competitivo

 

A Roma l’evento conclusivo della sesta edizione del Premio “Imprese per la sicurezza”, promosso da Inail e Confindustria per valorizzare i progetti migliori in materia di prevenzione

 

Inail e Confindustria hanno consegnato i riconoscimenti alle aziende finaliste della sesta edizione del premio “Imprese per la sicurezza”, promosso insieme all’ Associazione premio qualità Italia e Accredia per dare visibilità a buone pratiche ed esempi virtuosi delle aziende che hanno scelto di investire in sicurezza.

Con oltre 192 iscrizioni raccolte, 65 aziende sono state ammesse alla stesura dell’application e, di queste, 14 sono state sottoposte a un approfondito processo di valutazione.

Il Comitato di premiazione – composto da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico – ha scelto infine scelto i vincitori.

Ad aggiudicarsi l’Award è stata:

Eni Mediterranea Idrocarburi SpA, che gestisce le attività di estrazione e produzione di idrocarburi sul territorio siciliano.

I cinque Prize sono stati assegnati a:

Caterpillar Prodotti Stradali Srl, che produce un’ampia gamma di attrezzature per la costruzione e manutenzione stradale;

Iguzzini Illuminazione Spa, che produce sistemi di illuminazione architetturale intelligenti per interni ed esterni;

Impresa Percassi Spa, che opera nel segmento dell’edilizia civile privata, nella progettazione e realizzazione e nei restauri;

Sapa Spa, che si occupa dello stampaggio di componenti in plastica per il settore automotive;

Società Italiana per l’Oleodotto Transalpino (Siot) Spa, che si occupa di ricezione e trasporto di liquidi petroliferi mediante condotte.


Guarda il video


Con questa iniziativa Inail e Confindustria riconoscono il valore delle imprese che si impegnano concretamente per la sicurezza sul lavoro, diffondondendo quei progetti più significativi che possono rappresentare modello e obiettivo cui rivolgersi.

La diffusione della cultura di impresa, in ottica di miglioramento continuo dei livelli di tutela della salute e della sicurezza, vede nella formazione e informazione per la prevenzione degli strumenti di azione indispendabili.

Fonte: Inail


Contattaci per maggiori informazioni