Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti - Contec AQS

Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti

Corsi di formazione: Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti

Aretèna, in partnership con Gruppo Contec, propone due percorsi formativi per l’ottimizzazione e il miglioramento dei processi all’interno degli stabilimenti produttivi.

Durante le giornate di formazione dimostreremo che  la “Workplace Organizzation” oltre a portare un incremento di efficienza e produttività porta anche un incremento del livello di sicurezza e di ergonomia delle postazioni di lavoro.

Parleremo inoltre di ammodernamento e revamping degli impianti e di Total Productive Maintenance con i consulenti e tecnici di AretènaContec AQS e Contec Industry, che porteranno in aula l’esperienza acquisita durante l’attività quotidiana in campo dando ai partecipanti l’opportunità di apprendere attraverso numerosi casi pratici e simulazioni reali.

Due sono i percorsi formativi proposti:

Corsi di formazione: Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti - yellow_belt

YELLOW BELT con Minitab® 18

La risorsa che consegue la certificazione YELLOW BELT è una figura che partecipa attivamente ai progetti di miglioramento.

Il percorso Lean Six Sigma Yellow Belt è il secondo livello del percorso Lean Six sigma ed è indicato per le figure aziendali che si troveranno a partecipare a progetti di miglioramento, applicando gli strumenti base della metodologia Lean Six Sigma.

DESTINATARI

Addetti ingegneria e qualità, Lean specialist, HSE manager, RSPP di grandi aziende, Risk manager, capireparto, capiturno, tecnologi, risorse che partecipano a progetti di miglioramento.

DURATA

4 giornate  di formazione in aula erogata tramite lezioni frontali comprensive di casi pratici, esercitazioni e di una simulazione didattica. Utilizzo di Minitab® 18. 

PROSSIME EDIZIONI

Padova: 8,15, 29 settembre | 6, 20 ottobre – Milano: in definizione

 

Corsi di formazione: Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti -

GREEN BELT con Minitab® 18

La risorsa che consegue la certificazione GREEN BELT è una figura operativa di riferimento per la realizzazione del miglioramento aziendale attraverso il completamento di progetti anche complessi.  

Il percorso Green Belt è indicato per le figure aziendali che si troveranno a gestire progetti di miglioramento, applicando la metodologia Lean Six Sigma, con la gestione ed il coinvolgimento dei team.

DESTINATARI

Ingegneri di processo, quality manager, addetti alla qualità di prodotto e di processo, addetti R&D, HSE manager, RSPP di grandi aziende, Risk manager, responsabili di produzione, responsabili progetti di miglioramento, plant manager

DURATA

8 giornate  di formazione in aula erogata tramite lezioni frontali comprensive di casi pratici, esercitazioni e di una simulazione didattica. Utilizzo di Minitab® 18. 

PROSSIME EDIZIONI

Padova: 8,15, 29 settembre | 6, 20 ottobre | 3,17 novembre | 1 dicembre

Milano: in definizone

 


Perchè Aretènaè nostro partner

Il team di ARETЀNA è composto da manager e professionisti che quotidianamente svolgono la loro attività professionale in grandi aziende eccellenti, guidando numerosi progetti di miglioramento.

ARETЀNA è inoltre accreditata dal Council of Six Sigma Certification (C.S.S.C.) e rispetta gli standard suggeriti dalla norma ISO 13053.

Scegli un corso tenuto da Specialist che in azienda si occupano quotidianamente di ciò che insegnano


 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    formazione a catalogo - Contec AQS-02





    Privacy Policy