Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti - Contec AQS

Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti

Aretèna, in partnership con Gruppo Contec, propone due percorsi formativi per l’ottimizzazione e il miglioramento dei processi all’interno degli stabilimenti produttivi.

Durante le giornate di formazione dimostreremo che  la “Workplace Organizzation” oltre a portare un incremento di efficienza e produttività porta anche un incremento del livello di sicurezza e di ergonomia delle postazioni di lavoro.

Parleremo inoltre di ammodernamento e revamping degli impianti e di Total Productive Maintenance con i consulenti e tecnici di AretènaContec AQS e Contec Industry, che porteranno in aula l’esperienza acquisita durante l’attività quotidiana in campo dando ai partecipanti l’opportunità di apprendere attraverso numerosi casi pratici e simulazioni reali.

Due sono i percorsi formativi proposti:

Corsi di formazione: Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti - yellow_belt

YELLOW BELT con Minitab® 18

La risorsa che consegue la certificazione YELLOW BELT è una figura che partecipa attivamente ai progetti di miglioramento.

Il percorso Lean Six Sigma Yellow Belt è il secondo livello del percorso Lean Six sigma ed è indicato per le figure aziendali che si troveranno a partecipare a progetti di miglioramento, applicando gli strumenti base della metodologia Lean Six Sigma.

DESTINATARI

Addetti ingegneria e qualità, Lean specialist, HSE manager, RSPP di grandi aziende, Risk manager, capireparto, capiturno, tecnologi, risorse che partecipano a progetti di miglioramento.

DURATA

4 giornate  di formazione in aula erogata tramite lezioni frontali comprensive di casi pratici, esercitazioni e di una simulazione didattica. Utilizzo di Minitab® 18. 

EDIZIONI 2019

Padova: 2, 16, 30 marzo |13 aprile  – Milano: in definizione

 

Corsi di formazione: Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti -

GREEN BELT con Minitab® 18

La risorsa che consegue la certificazione GREEN BELT è una figura operativa di riferimento per la realizzazione del miglioramento aziendale attraverso il completamento di progetti anche complessi.  

Il percorso Green Belt è indicato per le figure aziendali che si troveranno a gestire progetti di miglioramento, applicando la metodologia Lean Six Sigma, con la gestione ed il coinvolgimento dei team.

DESTINATARI

Ingegneri di processo, quality manager, addetti alla qualità di prodotto e di processo, addetti R&D, HSE manager, RSPP di grandi aziende, Risk manager, responsabili di produzione, responsabili progetti di miglioramento, plant manager

DURATA

8 giornate  di formazione in aula erogata tramite lezioni frontali comprensive di casi pratici, esercitazioni e di una simulazione didattica. Utilizzo di Minitab® 18. 

EDIZIONI 2019

Padova: 2, 16, 30 marzo |13 aprile | 11, 25 maggio | 8, 22 giugno – Milano: in definizione

 

Corsi di formazione: Lean Production, Six Sigma e miglioramento della sicurezza e degli impianti - black belt

BLACK BELT con Minitab® 18

Conseguire la certificazione BLACK BELT trasforma la figura manageriale  in un riferimento per la gestione del miglioramento aziendale attraverso il completamento di progetti complessi e per la diffusione e la detenzione del metodo Lean Six Sigma.

Il Lean Six Sigma Black Belt coordina le Green Belt nei vari progetti e riporta i risultati alla Direzione Aziendale.

Il percorso Lean Six Sigma Black Belt è indicato per le figure aziendali che si troveranno a gestire progetti di miglioramento, con la gestione ed il coinvolgimento dei Green Belt e dei Team di lavoro.

DESTINATARI

Quality Manager, Lean specialist, KPO, Responsabili di Ingegneria, Responsabili del miglioramento continuo, responsabile R&D, Plant manager, addetti ingegneria e qualità.

DURATA

BLACK BELT – 16 giornate  di formazione in aula erogata tramite lezioni frontali comprensive di casi pratici, esercitazioni e di una simulazione didattica. Utilizzo di Minitab® 18. 

GREEN to BLACK BELT- 8 giornate  di formazione in aula erogata tramite lezioni frontali comprensive di casi pratici, esercitazioni e di una simulazione didattica. Utilizzo di Minitab® 18. 

EDIZIONI 2019

BLACK BELT

Padova: 2, 16, 30 marzo |13 aprile | 11, 25 maggio | 8, 22, 29 giugno | 13, 27 luglio | 7, 21, 28 settembre | 12, 26 ottobre – Milano: in definizione

GREEN to BLACK BELT

Padova: 29 giugno | 13, 27 luglio | 7, 21, 28 settembre | 12, 26 ottobre – Milano: in definizione

 


Perchè Aretènaè nostro partner

Il team di ARETЀNA è composto da manager e professionisti che quotidianamente svolgono la loro attività professionale in grandi aziende eccellenti, guidando numerosi progetti di miglioramento.

ARETЀNA è inoltre accreditata dal Council of Six Sigma Certification (C.S.S.C.) e rispetta gli standard suggeriti dalla norma ISO 13053.

Scegli un corso tenuto da Specialist che in azienda si occupano quotidianamente di ciò che insegnano


 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contec AQS

Tel. 045 4729854
e-mail: eventi@contecaqs.it

 

    formazione a catalogo - Contec AQS-02





    Privacy Policy