Le nostre referenze - Contec AQS

Referenze

Sanpellegrino

Assunzione del ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzioneper la realizzazione del nuovo Magazzino logistico e opere minori in località al Derò Comune di Zogno.

 

La Sanpellegrino S.p.A. società omonima delle Terme San Pellegrino viene fondata nel 1899. Dal 1900, produce bottiglie di acqua minerale S.Pellegrino, nel 1957 acquisisce Acqua Panna (fondata nel 1938). Ad oggi vengono vendute circa 1 miliardo di bottiglie tra acqua minerale S.Pellegrino, bibite gassate e aperitivi.

 

Assunzione del ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e Coordinatore del...

> Read more

BB Government Services

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione
• Assunzione del ruolo di SSHO, Responsabile al Servizio di Prevenzione e Protezione, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione presso cantiere CYSS di Vicenza

Sistemi di Gestione
• Servizio di audit interni al fine di valutare la gestione e l’efficacia del Sistema. ISO 14001 – ISO 18001 e ISO 9001

Servizi Specifici
• Valutazione del rischio da agenti fisici (rumore, vibrazioni meccaniche) D.lgs. 81/08. DVR agenti fisici

 

 

La BB Government Services fornisce l’intera gamma di servizi nell’ambito delle costruzioni: progettazione, realizzazione e manutenzione di edifici o infrastrutture civili ed industriali con particolare attenzione alle infrastrutture militari e di sicurezza.

La BB Government Services è parte del BAVARIA Industries Group AG e vanta tra i suoi Clienti, Enti Pubblici Europei ed Internazionali con particolare riguardo alle Agenzie Statunitensi che operano nella difesa DoD “Department of Defense”.

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progett...

> Read more

S.A.V.

  Audit
• Internal Audit ISO TS 16949
• Pre Audit per Sistema di gestione sicurezza sul lavoro SGSL OHSAS 18001

Servizi specifici
• Gap Analysis su ISO/TS 16949:2002 Quality management systems – “Particular requirements for the application of ISO 9001:2000 for automotive production and relevant service part organizations”.

Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro
• Incarico di assistenza per la gestione ambientale dei processi di fusione e di assistenza per la verifica degli adempimenti di sicurezza sul lavoro e di audit per il Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro

 

 

La S.A.V. S.p.A. è presente nel mercato dal 1996 e produce leghe di alluminio di seconda fusione in pani per fonderia. Le leghe da fonderia getti della SAV sono prodotte in un moderno stabilimento con sofisticati impianti di trattamento metallurgico.

  Audit • Internal Audit ISO TS 16949 • Pre Audit per Sistema di gestione sicurezza sul l...

> Read more

Strada dei Parchi

Modello 231
Assistenza per integrazione e aggiornamento del modello 231 di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs.231/01 dei reati introdotti dalla legge 22 maggio 2015, n. 68.

Formazione
• Formazione Ambientale e 231
  – Predisposizione del Piano formativo in materia di tutela ambientale, connessa ai reati ambientali previsti dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01.

 

Strada dei Parchi S.p.A. è nata nel 2003 come joint venture tra il Gruppo Autostrade per l’Italia e il Gruppo Toto, dal 2011, è interamente controllata dalla Holding del Gruppo Toto.
Strada dei Parchi ha in concessione la costruzione e l’esercizio dell’autostrada A24 (Roma-Teramo) e della A25 (Torano- Pescara) e i servizi a loro connessi, subentrando alla precedente “gestione per conto ANAS”.

 

Modello 231 • Assistenza per integrazione e aggiornamento del modello 231 di organizzazione, ...

> Read more

Calcestruzzi

 

• Legal Audit per ODV – Servizi di audit sull’attuale stato di applicazione della normativa in vigore in tema di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in tema di tutela ambientale.

Calcestruzzi, società del Gruppo HeidelbergCement, è il primo produttore di calcestruzzo preconfezionato in Italia. E’ inoltre attiva nel settore degli inerti. La società ha una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale con impianti di betonaggio, cave e impianti di selezione inerti.

  • Legal Audit per ODV - Servizi di audit sull’attuale stato di applicazione della ...

> Read more

Bilfinger Sielv Facility Management

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Assunzione dell’incarico di Site Safety and Healt Officer (SSHO) e assunzione del ruolo di Responsabilr del Servizio di Prevenzione e Protezione – ENHANCED HEALTH SERVICE CENTER – Caserma Ederle – Vicenza

Sicurezza, Qualità, Ambiente
• Consulenza per progettazione ed implementazione Sistema integrato Qualità (ISO 9001), Sicurezza (Ohsas 18001) e Ambiente (ISO 14001) per BILFINGER BERGER GOVERNMENT SERVICES – sede Italia
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione – appalto di manutenzione ordinaria e straordinaria fabbricati ULSS, AOP, IOV presso Polo Ospedaliero di Padova.
• Assunzione del duolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezionegestione Piano controlli ambientali e incarico di Responsabile Ambientale per Ospedale di Ospedale di San Vito al Tagliamento, Pordenone.
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione di cantiere per gli appalti riferiti all’Esposizione Universale del 2015 –  Padiglione Cina, Padiglioni Monaco e Azerbaijan, Piastra e Cluster 2. 

Formazione
• Formazione dei lavoratori – Corsi Lavoratori parte generale e specifica rischio alto.
• corsi e aggiornamenti antincendio
• corsi di formazione e aggiornamenti per addetti alla conduzione dei carrelli industriali semoventi
• corsi e aggiornamenti utilizzo piattaforme elevabili con/senza stabilizzatori
• Formazione e aggiornamento per addetti ai lavori in quota e  DPI 3° Categoria.
• corsi e aggiornamenti PLE
• corsi e aggiornamenti per lavoratori addetti alla conduzione carrelli semoventi a braccio telescopico
• corsi e aggiornamenti per addetti agli spazi confinati
• corsi e aggiornamenti per gli addetti alla conduzioni di aru su autocarro – Ali. IV
• corsi e aggiornamenti per Addetti alla manutenzione delle Cabine Elettriche, secondo Norma CEI 0-15
• corsi e aggiornamenti per lavori elettrici PES (Persona Esperta) e PAV (Persona Avvertita) secondo Norma CEI 11-27:2014

Servizi Specifici
• Assistenza alla rielaborazione del cronoprogramma dei lavori per l’Ospedale di San Vito al Tagliamento, Pordenone
Gestione pratica SCIA in relazione all’appalto afferente al sito per l’Esposizione Universale del 2015.

 

Bilfinger HSG Facility Management è una società tedesca con filiali sparse nel mondo. In Italia gestisce servizi di facility management e soluzioni per la gestione degli immobili e delle proprietà industriali.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Assunzione dell'incarico di Site Safety a...

> Read more

Cofely Italia – ENGIE

Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione
Assistenza al Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione per gli interventi di messa in sicurezza, demolizione e successiva ricostruzione della Centrale Frigo n.2 all’interno dell’Ospedale Borgo Roma di Verona (Vr)

Formazione
Attività di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro nell’ambito dell’appalto di manutenzione ordinaria e straordinaria dei fabbricati della Azienda Ospedaliera di Padova, IOV ed ULSS 16 di Padova

 

COFELY ITALIA S.p.A. è una società che fa parte del più grande gruppo francese ENGIE. In Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata.

Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione Assistenza al Coordinatore ...

> Read more

CLIA

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Assunzione ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nella realizzazione e gestione del collegamento “People Mover” fra l’Aeroporto G. Galilei e la stazione ferroviaria di Pisa Centrale.

Sistemi di Gestione
Assunzione ruolo di Responsabile Controllo Qualità, Addetto al Sistema di Gestione Qualità Sicurezza e Ambiente e Ispettore Ambientale nella realizzazione e gestione del collegamento “People Mover” fra l’Aeroporto G. Galilei e la stazione ferroviaria di Pisa Centrale.

 

CLIA s.c.a.r.l. è una società consortile alla quale sono stati affidati i lavori di costruzione del “People Mover” dalla società Pisamover S.p.A. (composta da il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra Leitner S.p.A., Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A., INSO S.p.A., Agudio S.p.A.)

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Assunzione ruolo di Responsabile del Serv...

> Read more

Gruppo SAVE

Responsabile dei Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione
Assunzione ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione per i “Lavori per la realizzazione dell’Ampliamento del Terminal Passeggeri – Lotto 1 presso l’Aeroporto Marco Polo di Tessera Venezia.
• Assistenza tecnica al Responsabile dei Lavori nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’Aeroporto Marco Polo di Tessera Venezia di competenza Save S.p.A.

Responsabile Unico del Procedimento
Assistenza al Responsabile Unico del Procedimento nell’ambito degli investimenti di competenza Save S.p.A. – Aeroporto Marco Polo di Tessera Venezia

 

SAVE S.p.A., costituita nel 1987, è la holding di un Gruppo che opera principalmente nella gestione degli aeroporti e si concentra principalmente nello sviluppo delle infrastrutture e della rete di voli del Sistema Venezia-Treviso.
Detiene inoltre il 27,65% dell’aeroporto belga di Charleroi e ad ottobre 2014, SAVE è entrata nel capitale di Aeroporto Valerio Catullo di Verona S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia di cui oggi detiene il 40,3%.

Responsabile dei Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione • Assunzione ruol...

> Read more

Lidl Italia

Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Assunzione incarico Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno e assistenza specialistica in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08 (Italia, Sedi regionali, Filiali territoriali)

Sorveglianza Sanitaria
Assunzione incarico di Medico Coordinatore

Formazione
• Formazione lavoratori
Accordo Stato Regioni

Sicurezza Eventi
Assunzione ruolo di Delegato di Appalto, Responsabile Lavori, Coordinatore della sicurezza eventi aziendali

 

Lidl Italia fa parte di Lidl Stiftung & Co KG.
Dopo la limitata distribuzione sul territorio nazionale del 1992, Lidl Italia, attraverso uno sviluppo commerciale adeguato, ha raggiunto un’estensione territoriale capillare.

Ad oggi, attraverso la progressiva espansione commerciale, Lidl Italia conta quasi 600 filiali ed è presente geograficamente su tutto il territorio e nelle isole.

Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione • Assunzione incarico Servi...

> Read more

BRT – Bartolini

 

• Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – Area Padova, Treviso e Friuli Venezia Giulia

BRT è un’azienda italiana nata nel 1928 a Bologna. Attiva nel settore del trasporto merci con servizio di corriere espresso, è presente in Italia con 180 filiali distributive.
Le attività principali sono il trasporto su gomma nel territorio nazionale e di logistica.

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Area Padova, Treviso e Fri...

> Read more

Ignazio Messina & C.

• Analisi Ambientale iniziale terminal intermodali di Milano (Segrate) e Vicenza.

La Ignazio Messina & C. è una compagnia di navigazione italiana fondata nel 1929 ed offre servizi di linea che collegano l’Europa meridionale, il Mediterraneo, l’Africa, il Medio Oriente ed il Subcontinente indiano.

Dal dicembre 1996 inizia la razionalizzazione e specializzazione dei servizi logistici integrati, facente capo alla sede e organizzata in 4 terminal intermodali dislocati nei punti industriali più strategici del Nord e Centro Italia.

• Analisi Ambientale iniziale terminal intermodali di Milano (Segrate) e Vicenza. La Ignazi...

> Read more

ICC Italian Cable Company

Formazione
• Formazione lavoratori e dirigenti
Accordo Stato Regioni

Italian Cable Company S.p.A. è leader nel settore dei cavi per l’industria e il trasporto di energia. Il gruppo, oltre alle unità produttive a Bolgare e Castelverde, conta due joint-venture fuori dai confini nazionali, Electroplast in Romania e Tecno-indusil in Argentina. L’azienda è punto di riferimento sul mercato dei cavi al livello internazionale

Formazione • Formazione lavoratori e dirigenti Accordo Stato Regioni Italian Cable Company S.p...

> Read more

JUST Italia

Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Assunzione incarico Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno e assistenza specialistica in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08 (Italia, Sedi regionali, Filiali territoriali)

Formazione
• Formazione lavoratori
Accordo Stato Regioni

 

La Just International AG, nasce nel 1930  in Svizzera , dove ancora oggi è presente la sede produttiva. In oltre 8o anni di storia, il marchio è commercializzato in più di 30 paesi al mondo.

 

 

Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione • Assunzione incarico Servi...

> Read more

Ghial

Valutazione dei rischi da Movimentazione Manuale dei Carichi, Movimenti Ripetuti, Rischio Vibrazioni

Ghial è una fonderia che opera a pressofusione o conchiglia e produce getti in alluminio per conto terzi per il mercato automotive, nel settore merceologico dell’alluminio. Offre ai propri un servizio che consiste nell’industrializzazione dei getti, nella fornitura dei campioni, nella produzione in serie, anche per elevati volumi di fornitura.

 

 

• Valutazione dei rischi da Movimentazione Manuale dei Carichi, Movimenti Ripetuti, Rischio Vibr...

> Read more

Clesp

Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Assunzione incarico Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno e assistenza specialistica in materia di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08 (Italia, Sedi regionali, Filiali territoriali)

Formazione
• Formazione lavoratori
Accordo Stato Regioni

Servizi Specifici
• Assistenza al Responsabile del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza OHSAS 18001
Consulenza tecnica per la certificazione di copertine di plastica dei libri
Analisi per marcatura CE linee distribuzione libri


Clesp nasce nel 1977.
Da più di 35 anni si occupa di distribuzione di libri scolastici e non con 1.400 punti vendita. É stata la prima azienda di distribuzione di testi scolastici ad introdurne la presenza nella GDO attraverso i punti Segnalibro presenti in tutto il territorio nazionale.

Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione • Assunzione incarico Servi...

> Read more

Società Italiana per Condotte d’A...

Sistemi di Gestione
• Assunzione ruolo di Responsabile Sistema di Gestione Ambientale per l’unità produttiva Condotte relativa al cantiere AV/AC del Nodo di Brescia

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
• Assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione  per le opere civili per la penetrazione urbana della linea AV/AC del Nodo di Brescia e sistemazione a PRG della Stazione di Brescia.”

La Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A. è nata il 7 aprile 1880. Sin dall’inizio della sua attività, la Società assume un ruolo rilevante nell’industria italiana. Si posiziona con elevata competitività nel mercato delle Grandi Opere, ed in particolare di quelle realizzate in partnership pubblico-privata. 

Sistemi di Gestione • Assunzione ruolo di Responsabile Sistema di Gestione Ambientale per l...

> Read more

Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova

Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione
Incarico professionale per il Coordinatore della sicurezza in fase di Esecuzione: lavori per la sostituzione delle barriere antirumore.
Incarico professionale per il Coordinamento della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione degli interventi finalizzati allAmmodernamento del servizio di informazione all’utenza con Pannelli a Messaggi Varabili collocati in itinere lungo le Autostrade A4, A31 e Tangenziale Sud di Verona

 

La Società Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., che porta lo stesso nome del tratto poi realizzato, fu costituita nel 1952 grazie ad un’alleanza tra gli enti pubblici ed economici di sette province: Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia.

Coordinatore della sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione Incarico professionale per ...

> Read more

Zambon

Responsabile Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione, di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione
• Assunzione del ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione presso lo stabilimento Zambon di Vicenza

• Assunzione del ruolo di Responsabile dei Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e per l’installazione dell’insegna, l’installazione degli allestimenti multimediali e arredi Z Building.
• Assunzione del ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione presso ex Area Industriale Vicenza


Zambon S.p.A. è una realtà imprenditoriale italiana che da 108 anni opera nell’industria chimica e farmaceutica ed è stata tra le prime industrie farmaceutiche italiane a sviluppare una presenza commerciale oltre il territorio nazionale già dalla fine degli anni Cinquanta; negli anni è riuscita a guadagnarsi un’ottima reputazione per la qualità dei suoi prodotti, per la flessibilità e l’attenzione al cliente. 

Responsabile Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione, di Coordinatore della S...

> Read more

Alfa Acciai

Valutazione rischi: incendio, elettrico, esplosione – ATEX e rumore.
Attività di indagine con prove distruttive su materiali costitutivi una siviera dismessa, consulenza finalizzata alla sicurezza di un impianto forno fusorio
assistenza in materia di sicurezza e salute sul lavoro
Formazione addetti antincendio e organizzazione e gestione della prova di evacuazione
Servizi di progettazione ed implementazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro conforme alla norma BS – OHSAS 18001:2007
Servizi di consulenza ed assistenza all’audit di sorveglianza del Sistema di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001:2007
R ealizzazione del progetto per l’adeguamento della Centrale Termica del reparto lavorazioni a freddo dello stabilimento di Brescia
Assunzione dei ruoli di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione per attività quali: sostituzione Gru a ponte laminatoio, sostituzione condotto di aspirazione primaria forno, installazione impianto di stoccaggio e dosaggio carbone attivo, sostituzione del gruppo di raffreddamento acqua nel reparto reti.

Con una capacità produttiva di 2 milioni di tonnellate/anno, sia come semilavorati che come laminati, ALFA ACCIAI è tra i maggiori siti produttivi in Italia in termini di produzione d’acciaio da forno elettrico, con una produzione estesa di barre e rotoli per cemento armato, rete elettrosaldata ad Alta Duttilità, ribobinato da rotolo nervato a caldo, filo laminato e nervato a freddo e vergella.

 

Valutazione rischi: incendio, elettrico, esplosione – ATEX e rumore. Attività di indagine con ...

> Read more

Permasteelisa

Assistenza al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione
Assistenza al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e assunzione ruolo di Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione – Aeroporto di Fiumicino (Roma)
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e ProtezioneTorre Garibaldi 2, Porta Nuova Garibaldi,
Barceló Milan, City Life (Milano)
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione nelle opere Permasteelisa relative ai cantieri “Ospedali Toscani” (n. 4 strutture da realizzarsi a Pistoia, Prato, Lucca e Massa
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione nelle opere Permasteelisa Cantiere Banca Intesa Torino

Formazione
Aggiornamento dei lavoratori – Lavori in quota e DPI 3° Categoria

Gestione Eventi
Evento aziendale – Gestione per gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro nell’ambito del Titolo I art. 26 del D.Lgs. 81/08.

Servizi Specifici
Assistenza nella realizzazione dell’HSE Plan di cantiere

Il Gruppo Permasteelisa è un gruppo di Contractor, leader a livello mondiale, nella progettazione, project management, produzione e installazione di involucri architettonici e dei sistemi interni. 

Assistenza al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e Addetto al Servizio di Pre...

> Read more

Air Liquide Italia Produzione

Consulenza in materia di Sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro.
Servizio di valutazione rischio esplosione ATEX.
Servizio di gestione delle emergenze per l’esecuzione di lavori di manutenzione all’interno di uno spazio confinato.

Air Liquide è  il leader mondiale nei gas per l’industria, la salute e l’ambiente, ed è presente in più di 80 paesi con circa 50.000 collaboratori.
Air Liquide impiega in Italia circa 1.560 dipendenti ed è presente in circa 65 siti produttivi sul territorio nazionale tra cui 14 “Distretti” in 4 “Aree Commerciali” Air Liquide, 11 Centrali di produzione, 12 Centri Sanità e 12 centrali di assistenza domiciliare.

Consulenza in materia di Sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro. Servizio di valutazione...

> Read more

AIA – Agricola Italiana

Incarico di Responsabile Lavori, CSP e CSE per i cantieri aperti nelle diverse unità produttive del gruppo.
Corsi di formazione per lavoratori secondo l’ accordo stato regioni del 22 febbraio 2012.

Aia, Agricola Italiana Alimentare è una delle primarie aziende europee nel settore carni fresche di pollo, tacchino, suino e coniglio, sia intere che porzionate, uova, oltre ad una vasta gamma di proposte gastronomiche e affettati avicoli.

Oltre che su gli allevamenti, distribuiti in 5 regioni, la filiera AIA può contare anche su 11 diversi impianti produttivi. Ha 7.000 dipendenti

 

Incarico di Responsabile Lavori, CSP e CSE per i cantieri aperti nelle diverse unità produttive...

> Read more

Comune di Verona

Assunzione incarico RSPP e attività di CSP e CSE.

Verona è un comune italiano di 255.892 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Veneto.
È il dodicesimo comune italiano per popolazione, nonché il secondo comune non capoluogo di regione più popoloso d’Italia.
Il Comune di Verona ha 2300 dipendenti.

Assunzione incarico RSPP e attività di CSP e CSE. Verona è un comune italiano di 255.892 abitan...

> Read more

W.L. Gore & Associati

Consulenza sulla Salute e Sicurezza del lavoro, assunzione dell’incarico di RSPP aziendale.

Organizzazione e gestione della formazione ed informazione obbligatoria dei lavoratori aziendali secondo quanto previsto dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Marcatura “CE” secondo quanto previsto dalla Direttive 2006/42/CE e 1998/37/CE.

La Gore è un produttore leader di migliaia di prodotti di tecnologia avanzata sul mercato dell’elettronica, industriale, dei tessuti e medicale. W. L. Gore & Associates ha fatto conoscere il proprio nome creando soluzioni innovative e basate sulla tecnologia che vanno dai dispositivi medicali per il trattamento dell’aneurisma ai tessuti ad alte prestazioni GORE-TEX®. L’azienda ha sede a Newark, Delaware, e impiega circa 9.000 associati in 30 strutture in tutto il mondo.

Gli uffici Gore sono presenti in Italia e vendono prodotti delle divisioni Elettronica, Industriale, Medicale, e dei Tessuti.

Consulenza sulla Salute e Sicurezza del lavoro, assunzione dell'incarico di RSPP aziendale. ...

> Read more

Alta Velocità – Milano/Genova Lin...

Assunzione incarico Responsabile Lavori.

La ferrovia ad alta velocità Tortona/Novi Ligure-Genova, conosciuta anche come Terzo valico dei Giovi, o più semplicemente come Terzo valico, è una linea ferroviaria ad Alta Velocità ed Alta Capacità (AV-AC) in progettazione dal 1991 che unirà la città di Genova a quelle di Milano e Torino.
La linea è parte dell'”Asse ferroviario 24″ (detto anche “il ponte dei due mari”) della Rete ferroviaria convenzionale trans-europea TEN-T.
Il progetto prevede la realizzazione del tratto di collegamento tra le reti ferroviarie delle due regioni, che è ritenuta una priorità nell’ottica del collegamento con l’Europa centrale per il trasporto delle grandi quantità di merci che transitano giornalmente dal porto ligure.

Assunzione incarico Responsabile Lavori. La ferrovia ad alta velocità Tortona/Novi Ligure-Ge...

> Read more

Alta Velocità – Milano/Verona Lin...

Assunzione dell’incarico di assistenza all’Ufficio Qualità per la corretta applicazione del Sistema di Gestione ISO 9001.

Il nuovo tratto di linea Alta Velocità / Alta Capacità Treviglio – Brescia è parte integrante del futuro Corridoio Trans Europeo TEN-T n. 3 “Mediterraneo” e costituisce un’ulteriore tappa nella realizzazione della linea AV/AC Milano – Verona (complessivamente 140 chilometri), già in esercizio nei 27 km tra Milano e Treviglio (completati e attivati a luglio 2007).

La tratta AV/AC Treviglio – Brescia si svilupperà per 39,6 km, attraversando 20 comuni nelle province di Milano, Bergamo e Brescia; si innesterà nel nodo di Brescia tramite l’interconnessione Brescia Ovest (11,7 km) ed il successivo tratto di attraversamento urbano (6,9 km) in affiancamento alla linea tradizionale fino alla stazione di Brescia, quest’ultimo sarà realizzato direttamente da RFI.

Committente dell’opera è Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), l’Alta Sorveglianza è affidata ad Italferr (Gruppo FS Italiane), l’esecuzione è a cura del Consorzio cepav Due, la Direzione Lavori è a cura di SPM Consulting.

L’attivazione della tratta AV/AC Treviglio – Brescia è prevista a Novembre 2016.

Assunzione dell'incarico di assistenza all'Ufficio Qualità per la corretta applicazione del Sis...

> Read more

Terza corsia A4 – Venezia/Trieste

Assunzione del Servizio di Prevenzione e Protezione e del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Consulenza in materia di tutela ambientale e assunzione del ruolo di Referente Ambientale.

Progettazione, implementazione e mantenimento dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (OHSAS 18001), per l’Ambiente (ISO 14001) e la Qualità (ISO 9001)

Il tracciato della terza corsia nel tratto Venezia Trieste, comprende: la costruzione della terza corsia su 95 chilometri circa di cui 55 in Veneto e 40 in Friuli Venezia Giulia; la ristrutturazione di 7 svincoli autostradali; la realizzazione di due nuovi svincoli autostradali (Caselli di Meolo e di Alvisopoli); la ristrutturazione del nodo di interconnessione con la A23 (nodo di Palmanova); la costruzione di alcuni tratti di viabilità di adduzione (variante alla Strada Regionale numero 352 e collegamento alla Strada Statale 14); la ristrutturazione dei caselli di Portogruaro e Lisert.
L’intervento è suddiviso in quattro lotti: Quarto D’Altino-San Donà di Piave (18 chilometri e mezzo) a cui si aggiunge la costruzione del nuovo casello di Meolo; San Donà di Piave-Alvisopoli (33 chilometri e mezzo) a cui si aggiunge la costruzione del nuovo casello di Alvisopoli; Nuovo Ponte sul fiume Tagliamento – Gonars e nuovo svincolo di Palmanova con variante (primo lotto) alla Strada Statale 352 (25 chilometri); Gonars-Villesse (25 chilometri).

Assunzione del Servizio di Prevenzione e Protezione e del ruolo di Responsabile del Servizio di ...

> Read more

EXPO Milano 2015

Assunzione del ruolo di RSPP e ASPP. Responsabile della Piattaforma SI.G.EXPO per l’attività di “governance” della piattaforma SI.G.Expo sia dal punto di vista amministrativo che di verifica ITP delle imprese esecutrici selezionate dalle imprese affidatarie.
Assunzione del ruolo di Responsabile Ambientale dell’impresa e aggiornamento del Piano di Gestione delle terre e delle rocce da scavo.
Assunzione del ruolo di Responsabile Sostenibilità Ambientale dell’appaltatore con qualifica LEED AP.

L’Expo 2015 (ufficialmente Esposizione Universale Milano 2015, Italia, (EN) World Exposition Milano 2015, Italy) avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. Expo Milano 2015 è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Il tema proposto per la Expo è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, e vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.

L’area scelta per l’evento è nel settore nord-ovest di Milano ed è posta per il 90% nel comune del capoluogo e per il restante 10% in quello di Rho. Occupa una superficie di 110 ettari adiacente al nuovo polo espositivo di Fiera Milano. La zona era occupata un tempo da impianti di produzione industriale ed è stata poi adibita sia a destinazione agricola sia per impianti di natura logistica e per servizi comunali.

 

Assunzione del ruolo di RSPP e ASPP. Responsabile della Piattaforma SI.G.EXPO per l'attività di...

> Read more

Tangenziale Est Esterna Milano

Responsabile Lavori e RSPP. Attività di assistenza per l’Alta Sorveglianza sui lavori di costruzione della TEEM. Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001, del Sistema di Gestione per la sicurezza stradale ISO 39001, del Sistema di Gestione ISO 18001

TEEM collegherà in modo diretto l’Autostrada A4 Torino-Trieste, tramite lo svincolo di Agrate Brianza, con l’Autostrada A1 Milano-Bologna, nel Comune di Cerro al Lambro, per uno sviluppo complessivo del tracciato di 32 chilometri (nello specifico: 1,5 chilometri in Provincia di Monza e Brianza, 23,8 chilometri in Provincia di Milano e 7,2 chilometri in Provincia di Lodi).
Il Progetto esecutivo dell’opera prevede una configurazione a tre corsie per senso di marcia, più corsia di emergenza, e l’impiego delle più moderne tecnologie disponibili a garanzia della massima sicurezza dei viaggiatori nonché al fine di perseguire una diminuzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.
Il tracciato di TEEM risulterà interconnesso con autostrade esistenti e in progetto (A1 Milano-Bologna, BreBeMi e A4 Torino-Trieste) e con la rete stradale ordinaria presente nell’area (tramite svincoli a Pessano con Bornago, Gessate, Pozzuolo Martesana, Liscate, Paullo e Vizzolo Predabissi).

TEEM rappresenterà un intervento completamente «Made in Italy» realizzato seguendo i più elevati standard qualitativi da eccellenze nazionali nell’ambito della progettazione e della realizzazione di grandi opere.

Responsabile Lavori e RSPP. Attività di assistenza per l'Alta Sorveglianza sui lavori di costr...

> Read more

Serenissima Ristorazione

Consulenza su tutte le tematiche relative alla Sicurezza e Salute del lavoro in azienda in conformità del Sistema Aziendale SGSL OHSAS 18001 con assunzione dell’incarico di RSPP e ASPP.
Organizzazione e gestione della formazione ed informazione obbligatoria dei lavoratori aziendali secondo quanto previsto dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Formazione degli addetti alla prevenzione incendi.

Il Gruppo Serenissima Ristorazione è oggi una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione commerciale e collettiva, con una produzione di 200.000 pasti al giorno, 13 società collegate, più 5.000 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 250 milioni di Euro.

Consulenza su tutte le tematiche relative alla Sicurezza e Salute del lavoro in azienda in confo...

> Read more

Passante di Mestre

Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (per le opere complementari)
Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione
Responsabile Sorveglianza Ambientale
Responsabile Ufficio Qualità Sicurezza Ambiente e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del Contraente Generale

 

Il Passante di Mestre è un tratto della A4, costruito nel 2006-2008, che ha origine all’altezza di Dolo nel veneziano e, dopo aver toccato Preganziol nel trevigiano e intersecato la A27 Mestre-Belluno, termina a Quarto d’Altino ancora nel veneziano. La sezione autostradale è composta da 3 corsie più corsia di emergenza per senso di marcia.

E’ stato progettato e realizzato cercando di rispettare, per quanto possibile, il territorio che l’attraversa. Infatti, lungo i 32 km, vi sono 9 tracciati in trincea, 8 gallerie artificiali e 4 viadotti. E’ dotato di infrastrutture di mitigazione ambientale che, in parte, sono ancora in corso di completamento.

• Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione (per le opere complementari) • Coo...

> Read more

Volkswagen Group Italia

Assunzione del ruolo di Responsabile Lavori, CSP e CSE nei diversi cantieri aperti da Volkswagen Group Italia.
Consulenza per la sicurezza durante l’organizzazione di eventi (Motor Show, Autodromo di Monza, Audi Night) e convention aziendali.

Volkswagen Group Italia S.p.a. opera in Italia distribuendo Marchi automobilistici prestigiosi: Volkswagen, Škoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali.

Assunzione del ruolo di Responsabile Lavori, CSP e CSE nei diversi cantieri aperti da Volkswagen...

> Read more

Mo.S.E.

Lavori inerenti la realizzazione delle opere alla Bocca di Chioggia, per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna dalle acque alte eccezionali e alla stessa connessi.

Incarico di Responsabile e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Responsabile e Addetto Ambientale.

Il Mo.S.E. (acronimo di Modulo Sperimentale Elettromeccanico) è il progetto unico ed innovativo (cantierato il 14 maggio 2003) a cui spetta il compito di salvaguardare Venezia, Chioggia e gli altri centri abitati lagunari dall’acqua alta.
E’ costituito da schiere di paratoie mobili a scomparsa poste alle bocche di porto (i varchi che collegano la laguna con il mare e attraverso i quali si svolge il flusso e riflusso della marea) di Lido, di Malamocco e di Chioggia, in grado di isolare temporaneamente la laguna di Venezia dal Mare Adriatico durante gli eventi di alta marea.
Il Mo.S.E. è un sistema flessibile e, come tale, può entrare in funzione con maree superiori o inferiori ai 110 cm.

L’esecuzione dei lavori è affidata al Consorzio Venezia Nuova che opera per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Magistrato alle Acque di Venezia.

Lavori inerenti la realizzazione delle opere alla Bocca di Chioggia, per la salvaguardia di Vene...

> Read more

    Privacy Policy