Sostenibilità - Contec AQS

Referenze

Strada dei Parchi

Modello 231
Assistenza per integrazione e aggiornamento del modello 231 di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs.231/01 dei reati introdotti dalla legge 22 maggio 2015, n. 68.

Formazione
• Formazione Ambientale e 231
  – Predisposizione del Piano formativo in materia di tutela ambientale, connessa ai reati ambientali previsti dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01.

 

Strada dei Parchi S.p.A. è nata nel 2003 come joint venture tra il Gruppo Autostrade per l’Italia e il Gruppo Toto, dal 2011, è interamente controllata dalla Holding del Gruppo Toto.
Strada dei Parchi ha in concessione la costruzione e l’esercizio dell’autostrada A24 (Roma-Teramo) e della A25 (Torano- Pescara) e i servizi a loro connessi, subentrando alla precedente “gestione per conto ANAS”.

 

Modello 231 • Assistenza per integrazione e aggiornamento del modello 231 di organizzazione, ...

> Read more

Calcestruzzi

 

• Legal Audit per ODV – Servizi di audit sull’attuale stato di applicazione della normativa in vigore in tema di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in tema di tutela ambientale.

Calcestruzzi, società del Gruppo HeidelbergCement, è il primo produttore di calcestruzzo preconfezionato in Italia. E’ inoltre attiva nel settore degli inerti. La società ha una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale con impianti di betonaggio, cave e impianti di selezione inerti.

  • Legal Audit per ODV - Servizi di audit sull’attuale stato di applicazione della ...

> Read more

EXPO Milano 2015

Assunzione del ruolo di RSPP e ASPP. Responsabile della Piattaforma SI.G.EXPO per l’attività di “governance” della piattaforma SI.G.Expo sia dal punto di vista amministrativo che di verifica ITP delle imprese esecutrici selezionate dalle imprese affidatarie.
Assunzione del ruolo di Responsabile Ambientale dell’impresa e aggiornamento del Piano di Gestione delle terre e delle rocce da scavo.
Assunzione del ruolo di Responsabile Sostenibilità Ambientale dell’appaltatore con qualifica LEED AP.

L’Expo 2015 (ufficialmente Esposizione Universale Milano 2015, Italia, (EN) World Exposition Milano 2015, Italy) avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. Expo Milano 2015 è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Il tema proposto per la Expo è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, e vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.

L’area scelta per l’evento è nel settore nord-ovest di Milano ed è posta per il 90% nel comune del capoluogo e per il restante 10% in quello di Rho. Occupa una superficie di 110 ettari adiacente al nuovo polo espositivo di Fiera Milano. La zona era occupata un tempo da impianti di produzione industriale ed è stata poi adibita sia a destinazione agricola sia per impianti di natura logistica e per servizi comunali.

 

Assunzione del ruolo di RSPP e ASPP. Responsabile della Piattaforma SI.G.EXPO per l'attività di...

> Read more