Ambiente - Contec AQS

Referenze

BB Government Services

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione
• Assunzione del ruolo di SSHO, Responsabile al Servizio di Prevenzione e Protezione, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione presso cantiere CYSS di Vicenza

Sistemi di Gestione
• Servizio di audit interni al fine di valutare la gestione e l’efficacia del Sistema. ISO 14001 – ISO 18001 e ISO 9001

Servizi Specifici
• Valutazione del rischio da agenti fisici (rumore, vibrazioni meccaniche) D.lgs. 81/08. DVR agenti fisici

 

 

La BB Government Services fornisce l’intera gamma di servizi nell’ambito delle costruzioni: progettazione, realizzazione e manutenzione di edifici o infrastrutture civili ed industriali con particolare attenzione alle infrastrutture militari e di sicurezza.

La BB Government Services è parte del BAVARIA Industries Group AG e vanta tra i suoi Clienti, Enti Pubblici Europei ed Internazionali con particolare riguardo alle Agenzie Statunitensi che operano nella difesa DoD “Department of Defense”.

Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e Coordinatore della Sicurezza in fase di Progett...

> Read more

S.A.V.

  Audit
• Internal Audit ISO TS 16949
• Pre Audit per Sistema di gestione sicurezza sul lavoro SGSL OHSAS 18001

Servizi specifici
• Gap Analysis su ISO/TS 16949:2002 Quality management systems – “Particular requirements for the application of ISO 9001:2000 for automotive production and relevant service part organizations”.

Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro
• Incarico di assistenza per la gestione ambientale dei processi di fusione e di assistenza per la verifica degli adempimenti di sicurezza sul lavoro e di audit per il Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro

 

 

La S.A.V. S.p.A. è presente nel mercato dal 1996 e produce leghe di alluminio di seconda fusione in pani per fonderia. Le leghe da fonderia getti della SAV sono prodotte in un moderno stabilimento con sofisticati impianti di trattamento metallurgico.

  Audit • Internal Audit ISO TS 16949 • Pre Audit per Sistema di gestione sicurezza sul l...

> Read more

Strada dei Parchi

Modello 231
Assistenza per integrazione e aggiornamento del modello 231 di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs.231/01 dei reati introdotti dalla legge 22 maggio 2015, n. 68.

Formazione
• Formazione Ambientale e 231
  – Predisposizione del Piano formativo in materia di tutela ambientale, connessa ai reati ambientali previsti dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01.

 

Strada dei Parchi S.p.A. è nata nel 2003 come joint venture tra il Gruppo Autostrade per l’Italia e il Gruppo Toto, dal 2011, è interamente controllata dalla Holding del Gruppo Toto.
Strada dei Parchi ha in concessione la costruzione e l’esercizio dell’autostrada A24 (Roma-Teramo) e della A25 (Torano- Pescara) e i servizi a loro connessi, subentrando alla precedente “gestione per conto ANAS”.

 

Modello 231 • Assistenza per integrazione e aggiornamento del modello 231 di organizzazione, ...

> Read more

Calcestruzzi

 

• Legal Audit per ODV – Servizi di audit sull’attuale stato di applicazione della normativa in vigore in tema di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in tema di tutela ambientale.

Calcestruzzi, società del Gruppo HeidelbergCement, è il primo produttore di calcestruzzo preconfezionato in Italia. E’ inoltre attiva nel settore degli inerti. La società ha una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale con impianti di betonaggio, cave e impianti di selezione inerti.

  • Legal Audit per ODV - Servizi di audit sull’attuale stato di applicazione della ...

> Read more

Bilfinger Sielv Facility Management

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Assunzione dell’incarico di Site Safety and Healt Officer (SSHO) e assunzione del ruolo di Responsabilr del Servizio di Prevenzione e Protezione – ENHANCED HEALTH SERVICE CENTER – Caserma Ederle – Vicenza

Sicurezza, Qualità, Ambiente
• Consulenza per progettazione ed implementazione Sistema integrato Qualità (ISO 9001), Sicurezza (Ohsas 18001) e Ambiente (ISO 14001) per BILFINGER BERGER GOVERNMENT SERVICES – sede Italia
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione – appalto di manutenzione ordinaria e straordinaria fabbricati ULSS, AOP, IOV presso Polo Ospedaliero di Padova.
• Assunzione del duolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezionegestione Piano controlli ambientali e incarico di Responsabile Ambientale per Ospedale di Ospedale di San Vito al Tagliamento, Pordenone.
• Assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione di cantiere per gli appalti riferiti all’Esposizione Universale del 2015 –  Padiglione Cina, Padiglioni Monaco e Azerbaijan, Piastra e Cluster 2. 

Formazione
• Formazione dei lavoratori – Corsi Lavoratori parte generale e specifica rischio alto.
• corsi e aggiornamenti antincendio
• corsi di formazione e aggiornamenti per addetti alla conduzione dei carrelli industriali semoventi
• corsi e aggiornamenti utilizzo piattaforme elevabili con/senza stabilizzatori
• Formazione e aggiornamento per addetti ai lavori in quota e  DPI 3° Categoria.
• corsi e aggiornamenti PLE
• corsi e aggiornamenti per lavoratori addetti alla conduzione carrelli semoventi a braccio telescopico
• corsi e aggiornamenti per addetti agli spazi confinati
• corsi e aggiornamenti per gli addetti alla conduzioni di aru su autocarro – Ali. IV
• corsi e aggiornamenti per Addetti alla manutenzione delle Cabine Elettriche, secondo Norma CEI 0-15
• corsi e aggiornamenti per lavori elettrici PES (Persona Esperta) e PAV (Persona Avvertita) secondo Norma CEI 11-27:2014

Servizi Specifici
• Assistenza alla rielaborazione del cronoprogramma dei lavori per l’Ospedale di San Vito al Tagliamento, Pordenone
Gestione pratica SCIA in relazione all’appalto afferente al sito per l’Esposizione Universale del 2015.

 

Bilfinger HSG Facility Management è una società tedesca con filiali sparse nel mondo. In Italia gestisce servizi di facility management e soluzioni per la gestione degli immobili e delle proprietà industriali.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Assunzione dell'incarico di Site Safety a...

> Read more

Ignazio Messina & C.

• Analisi Ambientale iniziale terminal intermodali di Milano (Segrate) e Vicenza.

La Ignazio Messina & C. è una compagnia di navigazione italiana fondata nel 1929 ed offre servizi di linea che collegano l’Europa meridionale, il Mediterraneo, l’Africa, il Medio Oriente ed il Subcontinente indiano.

Dal dicembre 1996 inizia la razionalizzazione e specializzazione dei servizi logistici integrati, facente capo alla sede e organizzata in 4 terminal intermodali dislocati nei punti industriali più strategici del Nord e Centro Italia.

• Analisi Ambientale iniziale terminal intermodali di Milano (Segrate) e Vicenza. La Ignazi...

> Read more

Società Italiana per Condotte d’A...

Sistemi di Gestione
• Assunzione ruolo di Responsabile Sistema di Gestione Ambientale per l’unità produttiva Condotte relativa al cantiere AV/AC del Nodo di Brescia

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
• Assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione  per le opere civili per la penetrazione urbana della linea AV/AC del Nodo di Brescia e sistemazione a PRG della Stazione di Brescia.”

La Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A. è nata il 7 aprile 1880. Sin dall’inizio della sua attività, la Società assume un ruolo rilevante nell’industria italiana. Si posiziona con elevata competitività nel mercato delle Grandi Opere, ed in particolare di quelle realizzate in partnership pubblico-privata. 

Sistemi di Gestione • Assunzione ruolo di Responsabile Sistema di Gestione Ambientale per l...

> Read more

Alfa Acciai

Valutazione rischi: incendio, elettrico, esplosione – ATEX e rumore.
Attività di indagine con prove distruttive su materiali costitutivi una siviera dismessa, consulenza finalizzata alla sicurezza di un impianto forno fusorio
assistenza in materia di sicurezza e salute sul lavoro
Formazione addetti antincendio e organizzazione e gestione della prova di evacuazione
Servizi di progettazione ed implementazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro conforme alla norma BS – OHSAS 18001:2007
Servizi di consulenza ed assistenza all’audit di sorveglianza del Sistema di Gestione della Sicurezza OHSAS 18001:2007
R ealizzazione del progetto per l’adeguamento della Centrale Termica del reparto lavorazioni a freddo dello stabilimento di Brescia
Assunzione dei ruoli di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione per attività quali: sostituzione Gru a ponte laminatoio, sostituzione condotto di aspirazione primaria forno, installazione impianto di stoccaggio e dosaggio carbone attivo, sostituzione del gruppo di raffreddamento acqua nel reparto reti.

Con una capacità produttiva di 2 milioni di tonnellate/anno, sia come semilavorati che come laminati, ALFA ACCIAI è tra i maggiori siti produttivi in Italia in termini di produzione d’acciaio da forno elettrico, con una produzione estesa di barre e rotoli per cemento armato, rete elettrosaldata ad Alta Duttilità, ribobinato da rotolo nervato a caldo, filo laminato e nervato a freddo e vergella.

 

Valutazione rischi: incendio, elettrico, esplosione – ATEX e rumore. Attività di indagine con ...

> Read more

Terza corsia A4 – Venezia/Trieste

Assunzione del Servizio di Prevenzione e Protezione e del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Consulenza in materia di tutela ambientale e assunzione del ruolo di Referente Ambientale.

Progettazione, implementazione e mantenimento dei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (OHSAS 18001), per l’Ambiente (ISO 14001) e la Qualità (ISO 9001)

Il tracciato della terza corsia nel tratto Venezia Trieste, comprende: la costruzione della terza corsia su 95 chilometri circa di cui 55 in Veneto e 40 in Friuli Venezia Giulia; la ristrutturazione di 7 svincoli autostradali; la realizzazione di due nuovi svincoli autostradali (Caselli di Meolo e di Alvisopoli); la ristrutturazione del nodo di interconnessione con la A23 (nodo di Palmanova); la costruzione di alcuni tratti di viabilità di adduzione (variante alla Strada Regionale numero 352 e collegamento alla Strada Statale 14); la ristrutturazione dei caselli di Portogruaro e Lisert.
L’intervento è suddiviso in quattro lotti: Quarto D’Altino-San Donà di Piave (18 chilometri e mezzo) a cui si aggiunge la costruzione del nuovo casello di Meolo; San Donà di Piave-Alvisopoli (33 chilometri e mezzo) a cui si aggiunge la costruzione del nuovo casello di Alvisopoli; Nuovo Ponte sul fiume Tagliamento – Gonars e nuovo svincolo di Palmanova con variante (primo lotto) alla Strada Statale 352 (25 chilometri); Gonars-Villesse (25 chilometri).

Assunzione del Servizio di Prevenzione e Protezione e del ruolo di Responsabile del Servizio di ...

> Read more

EXPO Milano 2015

Assunzione del ruolo di RSPP e ASPP. Responsabile della Piattaforma SI.G.EXPO per l’attività di “governance” della piattaforma SI.G.Expo sia dal punto di vista amministrativo che di verifica ITP delle imprese esecutrici selezionate dalle imprese affidatarie.
Assunzione del ruolo di Responsabile Ambientale dell’impresa e aggiornamento del Piano di Gestione delle terre e delle rocce da scavo.
Assunzione del ruolo di Responsabile Sostenibilità Ambientale dell’appaltatore con qualifica LEED AP.

L’Expo 2015 (ufficialmente Esposizione Universale Milano 2015, Italia, (EN) World Exposition Milano 2015, Italy) avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. Expo Milano 2015 è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
Il tema proposto per la Expo è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, e vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.

L’area scelta per l’evento è nel settore nord-ovest di Milano ed è posta per il 90% nel comune del capoluogo e per il restante 10% in quello di Rho. Occupa una superficie di 110 ettari adiacente al nuovo polo espositivo di Fiera Milano. La zona era occupata un tempo da impianti di produzione industriale ed è stata poi adibita sia a destinazione agricola sia per impianti di natura logistica e per servizi comunali.

 

Assunzione del ruolo di RSPP e ASPP. Responsabile della Piattaforma SI.G.EXPO per l'attività di...

> Read more